top of page
San pietro panoramica.jpg

La Collaborazione Pastorale
di
San Pietro al Natisone

 La Collaborazione Pastorale di San Pietro al Natisone corrisponde alla   storica Forania di San Pietro al Natisone e comprende le undici   parrocchie del territorio delle Valli del Natisone.

I Sacerdoti

Nella collaborazione Pastorale operano diversi ministri ordinati tra parroci, sacerdoti collaboratori e diaconi. Il Parroco   Coordinatore risiede a San Pietro al Natisone, mentre i parroci   collaboratori risiedono nelle loro rispettive parrocchie. 

​

​

clicca qui per conoscerli >>

Il Consiglio Pastorale di Collaborazione (CPC)

Il Consiglio Pastorale di Collaborazione è espressione della comunione ecclesiale della Collaborazione e ha il compito di accompagnare il cammino della collaborazione in tutti i suoi aspetti.

​

​

​

clicca qui per conoscere i membri >>

Il Consiglio Parrocchiale per gli Affari Economici

Il Consiglio per gli affari economici è lo strumento di partecipazione per la cura pastorale dei beni e delle attività parrocchiali. È obbligatorio in ogni parrocchia (can.537) come aiuto al parroco per la sua responsabilità amministrativa.

​

​

clicca qui per saperne di più >>

Chi siamo?

La Chiesa Cattolica nelle Valli del Natisone è raggruppata in un'unica Collaborazione Pastorale che comprende undici parrocchie, servite da 3 parroci, coadiuvati da altri 4 sacerdoti.

Contatti CP

cell. 342 588 9073

 

Via Carlo Podrecca 7,

33049 San Pietro al NAtisone

 

cpsanpietroalnatisone@gmail.com

don Alessandro Fontaine

cell. 342 588 9073

 

don Michele Molaro

cell. 348 735 2554

​

don Natalino Zuanella

tel. 0432 709921

  • Facebook

© 2025 by CP San Pietro al Natisone.

bottom of page